logo1

Dalla Festa della Musica di Borgomanero a Giovaninbanda a Druogno

spartito

Sabato prossimo a Borgomanero è in programma la Festa della Musica, una giornata organizzata da Emisferi musicali e celebrata in tutta Europa che prevede la realizzazione di performance e concerti, principalmente all'aria aperta, da parte di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Segnalamo tra i partecipanti la presenza del gruppo SaxAnbima, ovvero sette sassofonisti che con questa esibizione completano il percorso formativo strumentale cominciato nei mesi invernali. L'ensemble di sax, diretto dal maestro Giancarlo Ellena, è il frutto di un laboratorio musicale della Banda musicale giovanile dell'Anbima Vco, che vede la partecipazione di musicisti provenienti da bande musicali di tutta la provincia del Vco.
Il titolo del concerto, previsto a Borgomanero per le ore 15 al bar Mood, si intitola La magia delle note che hanno fatto la storia del cinema. Saranno eseguiti brani quali Cinema paradiso, The mission, New York New York ed altri ancora, tutti arrangiati per soli sax dal maestro Ellena. Fanno parte del gruppo i seguenti musicisti: Serena Altilia, Tobia Bernardini, Danielle Biancossi, Alice Cottini, Michela Curti, Laura Rezzonico e Roberto Rota.
Il concerto in programma rappresenta il prologo dell'imminente campus estivo Giovaninbanda 2017, che Anbima Vco organizza a Druogno dall'1 all'8 luglio presso la Casa vacanze dei comuni novarese. Questo periodo di studio è dedicato ai giovani musicisti dagli 8 ai 20 anni di tutte le bande musicali, ma è aperto anche agli studenti di Istituti Musicali e Scuole ad inidirizzo Musicale, della provincia di Verbania e delle province limitrofe.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa