Rubriche

Dal mondo dei libri e dell’editoria a quello della sanità, dall’enogastronomia con un viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti dell’Alto Piemonte alle storie dei nostri amici a quattro zampe. E poi il mondo del volontariato, le videolezioni dei docenti dell’Università della Terza Età e le riflessioni settimanali con i nostri sacerdoti.
Sono le rubriche di VCO Azzurra Tv, per un momento di svago o di approfondimento.

METTI UNA SERA A CENA

17 dicembre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 28 - RISTORANTE LAGO

Prosegue il viaggio enogastronomico di Metti una sera a cena. Marcello Perugini torna sulle rive del Lago Maggiore ad Oggebbio per scoprire il ristorante Lago in compagnia di Luca Molino e Riccardo Franchini. La cucina è di alto livello : chef Fabio Tagliaferri prepara con molta cura piatti tipici italiani di carne e di pesce, scelte gourmet con un menu molto interessante. Cantina con prodotti provenienti da tutta Italia con particolare attenzione ai vini piemontesi.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #ristorantelago #oggebbio #fabiotagliaferri
...

12 novembre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 27 - TRATTORIA VIGEZZINA

Con la nuova puntata di Metti una sera a cena torniamo in Ossola, all'imbocco della Valle Vigezzo sul confine tra i comuni di Masera e Trontano, ospiti della Trattoria Vigezzina. Ad accompagnare Marcello Perugini in questa nuova esperienza Riccardo Franchini e Francesco Gaiardelli, presidente del Distretto turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola. Locale storico con inizio attività nel 1889. La gestione familiare é affidata ad Andrea Ianni, chef esperto, creativo e molto professionale . La cucina é tradizionale, si basa su prodotti genuini e di qualità come i salumi tipici ossolani, la pasta fatta in casa, la selvaggina, il risotto al prunent con scaloppa di foie gras.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #trattoriavigezzina #trontano #distrettoturisticodeilaghivallidellossola
...

5 novembre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 26 - SAPOR DI VINO

Siamo in provincia di Novara. Metti una sera a cena fa tappa a Revislate, frazione di Veruno . Marcello Perugini con Riccardo Franchini e Maria Elena , sommelier, é al Ristorante Sapor di Vino per conoscere la cucina di Melissa Savoini. Una cucina ricercata con un tocco di innovazione che rende i piatti proposti ancor più accattivanti sia dal punto di vista olfattivo che degustativo e visivo. Ben fornita la cantina con oltre 200 etichette .

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #sapordivino #ristorante #revislate
...

29 ottobre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 25 - LA RUNGIA

Marcello Perugini in questa quarta puntata della terza serie di Metti una sera a cena con Riccardo Franchini e Luca Molino, si trova nel centro storico di Verbania Intra sul Lago Maggiore, per conoscere il nuovo ristorante La Rungia . Il locale è diretto dallo chef Pierluigi Sandonnini con esperienza internazionale. La cucina propone piatti tradizionali e mediterranei sapientemente rivisitati con un tocco di creatività , materie prime di qualità con una costante variazione del menu per assecondare la stagionalità dei prodotti molti dei quali reperiti sul territorio.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #larungia #ristorante #verbaniaintra
...

22 ottobre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 24 - LOCANDA DEL SASSO

Procede il viaggio itinerante di Metti una sera a cena. Marcello Perugini in questa puntata si sposta in Valle Antigorio a Maglioggio, frazione di Crodo, per conoscere la Locanda del sasso : una piccola realtà familiare gestita da MariaSole Leoni, con il marito chef Carlo Consonni e i fratelli Lorenzo e Alessandro. La locanda propone un viaggio attraverso i piatti tipici della tradizione ossolana e piemontese con prodotti genuini di produzione locale a km zero, carni selezionate e cacciagione.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #locandadelsasso #maglioggiodicrodo #zafferanossola #valleantigorio
...

15 ottobre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 23 - AD HOC

Nella nuova puntata di Metti una sera a cena siamo a Domodossola in via Galletti per conoscere il ristorante Ad Hoc e scoprire i piatti raffinati e gourmet del giovane chef Andrea Pensa, frutto di un'intensa ricerca e sperimentazione con un tocco di natura orientale. Con Marcello Perugini Riccardo Franchini e Giandomenico Iorio della scuola alberghiera Rosmini di Domodossola.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #adhoc #ristorante #domodossola
...

8 ottobre 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 22 - LA MERENDERIA

Riprende il viaggio di Metti una sera a cena, terza edizione autunno-inverno. Marcello Perugini sempre in compagnia di Riccardo Franchini, in questa puntata é nel Monferrato, terra di profumi, sapori e soprattutto di ottimo vino, a San Damiano d'Asti per conoscere il ristorante La Merenderia all'interno dell'azienda vitivinicola di Carlin de Paolo. Protagonisti i piatti piemontesi curati e rivisitati dal giovane chef Lorenzo Ponte accompagnati da ottimi vini.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #lamerenderia #ristorante #aziendacarlindepaolo #sandamianodasti
...

16 luglio 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 21 - AL SORRISO

Nell'ultima puntata della 2a serie Marcello Perugini in compagnia di Riccardo Franchini e Luca Molino, presidente Ais VCO, si è spostato in provincia di Novara, a Soriso, al ristorante Al Sorriso. Un ristorante che ha fatto un pò la storia della ristorazione non solo piemontese, ma italiana, pluristellato Michelin, nato nel 1981. Cucina italiana, regionale in chiave moderna, materie prime trasformate dalla chef Luisa Valazza , con una ricca cantina con oltre mille etichette di vini pregiati seguita dal titolare Angelo Valazza.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #alsorriso #ristorante #soriso

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

9 luglio 2023 - METTI una SERA a CENA - puntata 20 - ALBERGO RISTORANTE EDELWEISS

Continua il viaggio di Marcello Perugini . In questa puntata di Metti una sera a cena , dalla valle Antigorio Formazza, da Viceno frazione di Crodo, propone l''hotel ristorante Edelweiss : non solo prelibatezze del territorio consigliate dallo chef Ugo Facciola in una location con vista mozzafiato sulla valle, ma anche l'albergo con una Spa veramente invidiabile.

#vcoazzurratv #mettiunaseraacena #edelweiss #ristorante #valleantigorio #viceno

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

STORIE A 4 ZAMPE

21 dicembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p.10

Nella decima puntata di Storie a 4 zampe viene riproposta la commovente storia della cagnolina Aria. Sentiamo i consigli della dottssa Sara Carbone per le piante e i fiori a prova di micio con protagonista il gatto Ramses. Spazio alle curiosità dal mondo degli animali, al training medico con il cavallo Leo e alla sindrome respiratoria del cane brachicefalo con il dr Matteo Brambilla e il cagnolino Ugo. Nella rubrica il veterinario risponde si parla del calore nei gatti. ...

14 dicembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p.9

Nella nona puntata di Storie a 4zampe in apertura la storia a lieto fine del cavallo Leo e le cure dispensate all'agnellino Asher in seguito ad una frattura. Sentiamo i consigli per preparare la casa all'arrivo di un cucciolo ma anche i rimedi per le fastidiose lesioni dermatologiche del gatto Akira. Il dr Federico Cavalli ci spiega poi l'importanza di una terapia per la cagnolina Luna , mentre nella rubrica 'Le vostre domande al veterinario' si affronta la tematica dei colpi di calore negli animali. ...

7 dicembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p.8

In apertura dell'ottava puntata un argomento importante, ovvero il percorso che l'animale deve affrontare prima di un intervento chirurgico presso la clinica : utili informazioni sull'anestesia ai nostri amici a 4 zampe. Si parla poi dei problemi nutrizionali per il gatto Baffo , della tumefazione all'orecchio per il cane Billy e della ricerca di una nuova famiglia per il dolcissimo cane Rocky. Proseguono le lezioni di training medico della dottssa Marta Godio e la rubrica Le vostre domande al veterinario. ...

30 novembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p.7

Dalla collinetta dello sport di Villadossola nuova puntata di Storie a 4 zampe sempre con Marcello Perugini e Sally e in collaborazione con la clinica veterinaria città di Domodossola del dr Federico Cavalli. Si parla della convivenza tra cani e gatti non necessariamente litigiosa , delle piante tossiche o velenose per i nostri amici pelosi ma anche della ritenzione dei denti da latte nei cani di taglia toy con la dottssa Sara Carbone. Dal canile di Domodossola la storia del coccolone Buk che cerca casa e la triste vicenda del setter Lira morsicata da una vipera. ...

23 novembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p.6

Marcello Perugini sempre in compagnia di Sally apre la nuova puntata di Storie a 4 zampe con la lettura di una simpatica leggenda spagnola 'Perché i gatti perdono i peli '. Lo staff della clinica veterinaria Città di Domodossola si occupa poi di un problema di diabete per il gattino Fiocco e di un fastidioso prurito per il border collie Sally. Conosciamo le finalità dell'Oasi didattica dell'associazione Arcadia, mentre nello spazio il medico risponde la dott.ssa Jessika Schipani ci consiglia come comportarsi con i nostri amici a 4 zampe in presenza di forti rumori, botti e fuochi d'artificio. ...

16 novembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p.5

Quinta puntata per la terza edizione di Storie a 4 zampe. Come sempre Marcello Perugini con Sally ci anticipa gli argomenti . Vediamo la cura all'avanguardia adottata per il cane Jane che soffre di artrosi , mentre il dr Matteo Brambilla ci spiega la tecnica dell'Endoscopia . Prosegue il Training medico curato dalla dott.sa Marta Godio e seguiamo un intervento molto delicato eseguito dallo staff della Clinica Veterinaria Città di Domodossola per il cane Fiuto. ...

9 novembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p. 4

Puntata interessante di Storie a 4 zampe. In primo piano ancora la malattia dell'epilessia negli animali domestici, questa volta nei gatti . Vediamo quali esami e quali terapie intraprendere . Conosciamo poi i vantaggi e le possibili applicazioni della tecnica chirurgica 'laparoscopia' per i nostri amici a 4 zampe con il dr Federico Cavalli. Spazio anche alla presentazione delle iniziative di due associazioni : Origine Animale e Arcadia. ...

2 novembre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p. 3

Nella terza puntata di Storie a 4 zampe si affrontano diverse tematiche : si parla dell'epilessia negli animali domestici e dell'applicazione di microchip alle tartarughe di terra. Giancarlo Gianelli, educatore cinofilo, dà alcuni preziosi consigli .Vediamo poi le cure prestate sempre dallo staff della clinica veterinaria Città di Domodossola al criceto Damiano per una neo formazione alla zampina . Nella puntata anche una nuova rubrica Training medico curata dalla dott.sa Marta Godio con i suoi assistenti Mera e Lillo. ...

26 ottobre 2023 - Storie a 4 Zampe 2023/24 , p. 2

In questa puntata di Storie a 4 zampe vediamo la scelta di castrazione per il cane Aaron, la brutta frattura del femore per il gattino Nerone, la visita post operatoria per il jack russel Napoleone, ma anche la prestazione in urgenza per il bracco tedesco Bacco con il dr. Cavalli . Scopriamo con la dr. Marta Godio il corso di socializzazione per migliorare il rapporto con i cuccioli con le Puppy class, mentre nello spazio il medico risponde, Jessica ci parla dei parassiti dei gatti . ...

VIVERE IN SALUTE

01 febbraio 2024 - Formazza, nuova telecabina medica, la prima in Italia. Ecco come funziona

La nuova puntata di Vivere in Salute punta i riflettori sulla nuova telecabina medica inaugurata nei giorni scorsi a Formazza, prima in Piemonte e in Italia. Una seconda sarà installata a Macugnaga, si stanno predisponendo i locali, dovrebbe essere attiva da marzo. ...

21 dicembre 2023 - Convegno sulle malattie respiratorie e donazioni all'Asl Vco

Le patologie delle vie respiratorie ma anche le tante donazioni di questi giorni ai nostri ospedali in questa puntata di Vivere in Salute, l'ultima del 2023 per il periodico di informazione dell'Asl Vco.
"Dal naso al polmone: nuove evidenze clinico terapeutiche nell'adulto e nel bambino" è il titolo del convegno che ha puntato i riflettori proprio sulle malattie respiratorie, in costante aumento sia in età pediatrica che adulta. Fondamentale in questo ambito l'approccio multidisciplinare.

Poi la donazione di un retonografo per la prevenzione della retinopatia diabetica da parte del Lions Club Verbano Borromeo al reparto di diabetologia dell'Asl Vco che lavora in stretta sinergia con l'oculistica. E ancora le donazioni che sono state effettuate presso le pediatrie dell'ospedale San Biagio di Domodossola e del Castelli di Verbania.
...

15 giugno 2023 - Lo sviluppo del progetto di Primary Nursing, un convegno dedicato a Baveno

Nei giorni scorsi il DiPSa dell’ASL VCO in collaborazione con la Direzione Generale ha organizzato, con la partecipazione di infermieri del Piemonte e Valle d’Aosta, l’evento per la divulgazione dei principi , dei metodi e degli strumenti del progetto di Primary Nursing, modalità organizzativa dell’assistenza, impostata sulla centralità della persona .

La scelta di sperimentare una modalità organizzativo-assistenziale innovativa, nasce dall’esigenza di modificare l’organizzazione attuale di tipo tecnico-esecutiva, basata sul fare, sulla prestazione ed il tecnicismo diversamente il progetto di Primary Nursing prevede di sperimentare modelli di organizzazione dell’assistenza in grado di garantire un approccio sistemico di presa in cura della persona. Un’assistenza personalizzata, che garantisca umanizzazione, competenza e continuità delle cure per una assistenza di qualità.
La Rete interregionale «Primary Nursing» di Piemonte e Valle d’Aosta che si è riunita nei primi mesi del 2023, costituita da molte Aziende Sanitarie regionali e da alcune Aziende Sanitarie della Valle D’Aosta e della Liguria che intendono applicare all’interno della loro realtà il Primary Nursing.
Obiettivo della Rete è mettere in collegamento i professionisti delle varie Aziende Sanitarie, le loro forze, le loro idee, i problemi incontrati e le strategie adottate per superarli, nel momento di implementazione della modalità assistenziale Primary Nursing. La finalità è sviluppare sinergie che consentano agli infermieri di offrire un servizio impostato prioritariamente sulle esigenze degli assistiti e in grado di migliorare il loro benessere e la loro autonomia, in rapporto alla malattia da cui sono affetti e al percorso di cura che seguono.
...

11 maggio 2023 - La Lean Management Organization in Asl VCO

Questa puntata di Vivere in salute, la trasmissione a cura dell'Asl Vco, si occupa di Lean Management Organization, innovazione organizzativa che sta riguardando l'azienda sanitaria. Al tema è stato dedicato anche un momento di informazione e confronto a Villa Giulia a Verbania. ...

23 marzo 2023 - Interventi su neoplasie alla lingua e alla mandibola con il dott. Guglielmetti

In questa puntata di Vivere in salute continuiamo a parlare di tumori testa-collo con il primario di otorinolaringoiatria dell'Asl VCO dottor Ruggero Guglielmetti. Torniamo in sala operatoria con lui, con gli altri colleghi medici e con tutto lo staff per due nuovi interventi chirurgici. Si tratta sempre di immagini forti non adatte ad un pubblico facilmente impressionabile. Il primo intervento per una neoplasia alla lingua con ricostruzione grazie al prelievo di un lembo cutaneo e di tessuto muscolare dalla coscia. La seconda operazione riguarda invece un tumore in prossimità dell'osso mandibolare con una ricostruzione totale della porzione di mandibola rimossa attraverso l'inserimento di un lembo di perone prelevato dalla gamba del paziente. In questo caso anche l'utilizzo della tecnologia 3D.

#vcoazzurratv #vivereinsalute #aslvco #sanità #tumorelingua #tumore #otorinolaringoiatria #piemonte #tumoremandibola

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

16 marzo 2023 - Tumore alla faringe: rimozione e ricostruzione con il dott. Guglielmetti

Vivere in salute, il settimanale a cura dell'Asl VCO: in questa puntata il primo di due appuntamenti in cui parliamo di tumori della zona testa-collo. Entriamo in sala operatoria con il dottor Ruggero Guglielmetti, direttore di otorinolaringoiatria dell'azienda sanitaria del Verbano Cusio Ossola. Vi anticipiamo che si tratta di immagini forti, non adatte ad un pubblico particolarmente sensibile.
Vi mostriamo la rimozione di un tumore alla faringe. Fino a qualche tempo fa interventi di questo tipo non potevano essere eseguiti per l'impossibilità di ricostruire il tessuto rimosso. Il dottor Guglielmetti ci spiega ora come si procede, parla di microchirurgia. La porzione di faringe rimossa è stata sostituita con una parte di tessuto prelevato dal braccio del paziente.

#vcoazzurratv #vivereinsalute #aslvco #sanità #tumorefaringe #tumore #otorinolaringoiatria #piemonte

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

17 novembre 2022- La Giornata Mondiale per l'eradicazione del tumore alla cervice uterina

Il 17 novembre è la giornata mondiale per l'eradicazione del tumore alla cervice uterina. Nella quasi totalità dei casi questa neoplasia è legata alla presenza del Papilloma Virus. La prevenzione primaria è rappresentata dalla vaccinazione contro l'HPV, oggi somministrata a maschi e femmine. La prevenzione secondaria agisce attraverso lo screening programmato sulla popolazione femminile. Ne parliamo in questa puntata di Vivere in Salute.

#vivereinsalute #aslvco #prevenzione #sanità #vcoazzurratv #salute #hpv #papillomavirus #vaccino

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

13 ottobre 2022 - Le nuove attività della Cardiologia dell'Asl VCO con il primario dott. Lupi

Nuove attività da inizio anno per la cardiologia dell'Asl Vco diretta dal dottor Alessandro Lupi. Molte di queste prestazioni un tempo dovevano essere cercate altrove, fuori Asl. Oggi non è più così. Nell'ambito della cardiologia strutturale, parliamo della chiusura del forame ovale pervio responsabile dell'ictus criptogenetico attraverso protesi ad ombrellino; un meccanismo simile viene usato per la chiusura dell'auricola sinistra a prevenzione dell'embolia per fibrillazione atriale nei pazienti che non possono assumere anticoagulanti. Poi il trattamento dell'ipertensione arteriosa resistente attraverso la denervazione renale. Sul fronte delle attività di interventistica radiologica periferica prima in capo alla radiologia, si eseguono angioplastiche sulle arterie degli arti inferiori, sotto il ginocchio contro le patologie ischemiche che possono addirittura sfociare in amputazioni, in particolare nei pazienti diabetici e nefropatici. Infine per i pazienti dializzati il trattamento delle fistole artero venose.

#vivereinsalute #aslvco #cardiologia #sanità #vcoazzurratv #cuore

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

22 settembre 2022 - Alzheimer. Le terapie non farmacologiche per le persone con demenza

Le terapie non farmacologiche per le persone con demenza, se n'è parlato in un convegno promosso al Forum di Omegna in occasione della 29° Giornata Mondiale dell'Alzheimer. Ne parliamo in questa puntata di Vivere in salute. L'incidenza va di pari passo con l'invecchiamento della popolazione.

#vivereinsalute #aslvco #alzheimer #sanità #vcoazzurratv #salute

Seguici anche su Instagram e Facebook:
https://www.instagram.com/vcoazzurratv
https://www.facebook.com/VCOAzzurraTV
...

NON DI SOLO PANE

01 marzo 2024 - Non Di Solo Pane P. 1110

Nella nuova puntata di Non di solo Pane si parla purtroppo ancora di guerra e di quell'aria di morte che continua a pervadere il nostro tempo e la nostra Europa. La cosa importante è non perdere mai la speranza...
Con le parole di Papa Francesco e del Presidente di Pax Christi Mons. Giovanni Ricchiuti e il consueto contributo di Don Angelo Nigro.
...

23 febbraio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1109

Nel consueto appuntamento di Non di solo pane con don Renato Sacco e don Angelo Nigro si parlerà dell'interpretazione del Vangelo della Domenica nel nuovo progetto "La Parola ti mette le ali", ideato dal secondo insieme ai suoi studenti. ...

16 febbraio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1108

In questa puntata di Non di Solo Pane Don Renato Sacco riflette sulla drammatica guerra in atto nella striscia di Gaza e sulle sue implicazioni. ...

09 febbraio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1107

Per il consueto appuntamento con Non di solo Pane Don Renato Sacco ci porta al Palasport di Gravellona Toce per la giornata "Io lavoro", organizzata da una rete che comprende varie realtà e associazioni e volta a permettere l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Si parlerà poi dei vari conflitti che purtroppo continuano a divampare in giro per il mondo.
...

26 gennaio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1106

In questa puntata di Non di Solo Pane Don Renato Sacco rifletterà sull'importanza della giornata della memoria, un appello in più per ricordarci la necessità di restare umani e di opporci con decisione alla violenza e a tutte le guerre. ...

19 gennaio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1105

Nella nuova puntata di Non Di Solo Pane don Renato Sacco ricorda, a 10 anni dalla morte, don Carlo Masseroni, che fu missionario in Burundi. ...

12 gennaio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1104

in questa puntata Don Renato Sacco dialoga con Don Fabio Corazzina a proposito del discorso del Papa dell'8 gennaio al Corpo Diplomatico. ...

05 gennaio 2024 - Non Di Solo Pane P. 1103

Nella prima puntata dell'anno Don Renato Sacco ripropone, affinché non vadano dimenticate, le parole di Papa Francesco alla benedizione Urbi et Orbi del Natale 2023. Nel corso della puntata anche il commento del vescovo di Gorizia a proposito della marcia nazionale della Pace che si svolge ogni anno il 31 dicembre. ...

29 dicembre 2023 - Non Di Solo Pane P. 1102

Nell'ultima puntata del 2023 di Non di solo pane don Renato Sacco in apertura lascia la linea a don Angelo Nigro e alle sue parole di speranza dopo aver accolto nella giornata di Natale il 'Principe della Pace' . Seguono le parole del messaggio del Papa 'Urbi et orbi ', 25 dicembre 23, che richiama alla fede e a dire sì alla pace, no alla guerra, no alle armi.

#nondisolopane #vcoazzurratv #papafrancesco #presepe
...


 

LE LEZIONI DELL'UNI 3

1 aprile 2022 - OVERTV 2022 - puntata n 11

1 aprile 2022 - OVERTV 2022 - La storia locale raccontata da Marco Zacchera ...

25 marzo 2022 - OVERTV 2022 - puntata n 10

25 marzo 2022 - OVERTV 2022 - La storia locale raccontata da Marco Zacchera ...

18 marzo 2022 - OVERTV 2022 - puntata n 9

18 marzo 2022 - OVERTV 2022 - La storia locale raccontata da Marco Zacchera ...

11 marzo 2022 - OVERTV 2022 - puntata n 8

11 marzo 2022 - OVERTV 2022 - Marco Zacchera racconta la storia locale ...

4 marzo 2022 - OVERTV 2022 - puntata 7

4 marzo 2022 - OVERTV 2022 - Marco Zacchera racconta la storia italiana ...

OVERTV 2022 - puntata 6 del 25 febbraio 22

OVERTV 2022 - La storia italiana raccontata da Marco Zacchera ...

OVERTV 2022 - puntata n 5 del 18 febbraio 22

OVERTV 2022 - La storia italiana raccontata da Marco Zacchera ...

OVERTV 2022 - puntata 4 del 11 febbraio 22

OVERTV 2022 - La storia raccontata da Marco Zacchera ...

OVERTV 2022 - puntata 3 del 4 febbraio 22

OVERTV 2022 - La storia italiana raccontata da Marco Zacchera ...