Vogogna, si dimette il sindaco Marco Stefanetta

Condividi articolo:

Dopo 4 anni di mandato, il sindaco Marco Stefanetta lascerà il Comune di Vogogna per un nuovo impegno lavorativo. Lo ha annunciato lui stesso con un post su Facebook questa mattina. “Dopo 14 anni di impegno amministrativo la mia avventura a Vogogna giunge al termine – scrive -. Ho ricevuto una importante offerta di lavoro che non mi consente di poter assolvere la funzione di Sindaco, assicurando la dovuta presenza e l’impegno in municipio e nelle sedi istituzionali come Vogogna e i vogognesi meritano. Nelle prossime settimane porterò in approvazione il bilancio in consiglio comunale e poi rassegnerò le dimissioni. Chi mi conosce sa quanto questa decisione sia per me sofferta”.

E prosegue: “Sono entrato in consiglio comunale a 20 anni nel 2009, da allora un bellissimo percorso personale che mi ha visto crescere nella e grazie alla mia comunità.
In questi anni ho cercato di dare tutto quello che avevo, sia in termini di professionalità sia in termini di impegno e abnegazione quotidiana. Non sta a me giudicare il lavoro svolto, prima da consigliere comunale e negli ultimi quattro da Sindaco, ma sento la necessità di ringraziare tutti i consiglieri comunali, gli assessori e i dipendenti che mi hanno accompagnato in questi anni così intensi. Ci sarà modo e tempo di fare il bilancio di quanto siamo riusciti a fare per Vogogna in questi quattro anni, oggi è il tempo dei saluti e dei ringraziamenti.

Sono stati quattro anni impegnativi, prima il Covid e poi l’alluvione. Porterò con me, nella nuova fase della mia vita, 14 anni preziosi che tanto mi hanno dato e per i quali sarò sempre grato per la fiducia di chi ha creduto in me”.
Conclude Stefanetta: “È stato faticoso e impegnativo, ma soprattutto è stato un privilegio ed un onore poter essere il vostro Sindaco. Il mio impegno e la mia passione per Vogogna non verranno meno, troverò sicuramente il modo per poter essere utile alla mia comunità. Grazie a tutti, di tutto”

Articoli correlati