La situazione in cui versano le case Atc a Villadossola sarà uno degli argomenti al vaglio del prossimo consiglio comunale.
A sollevare il tema la minoranza che sull’argomento ha presentato due interpellanze al sindaco Bruno Toscani.
ViviAmo Villa ha fatto sue le preoccupazioni di alcuni inquilini delle case del Villaggio Sisma e del Peep. Completano la documentazione alcune foto che ritraggono muri scrostati, camini e sottotetti che necessitano interventi di manutenzione.
“Abbiamo avuto notizia di alcune abitazioni ancora non assegnate proprio per la mancanza di manutenzioni” la denuncia di Mauro Ferrari, capogruppo dell’opposizione di Villadossola.
Su posizioni opposte Atc. Il presidente dell’agenzia Piemonte Nord, Marco Marchioni rimanda al mittente le considerazioni di Viviamo Villa : “Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Villadossola, così come le 72 tra villette e palazzine del Villaggio Sisma, sono oggetto di attenzioni da parte dei nostri tecnici e degli addetti delle aziende che hanno in appalto le manutenzioni. Compatibilmente al cronoprogramma di interventi nel quadrante e alle risorse disponibili, le segnalazioni e richieste per guasti e manutenzioni vengono evase “ .
Per Marchioni la fotografia scattata dalla minoranza di Villa non è reale : “Considero lo stato di conservazione complessivo del patrimonio immobiliare più che buono. Amministrare un ente pubblico significa gestire con oculatezza il denaro dei contribuenti e misurarsi, anche, con lungaggini burocratiche e situazioni impreviste. Per l’Agenzia territoriale della casa gli interventi a Villadossola e non solo sono considerati una priorità”.
Villadossola, due interpellanze della minoranza sulle case Atc
Condividi articolo: