Verbania, al via tre cantieri di lavoro per persone detenute con un bando della Regione Piemonte

Condividi articolo:

Tre cantieri di lavoro per detenuti. Il progetto presentato dal Comune di Verbania, intitolato “La mia occasione”, si è classificato al primo posto della graduatoria regionale di valutazione e ha quindi ottenuto un finanziamento. Prevede l’impiego temporaneo e straordinario in cantiere di lavoro, di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Tra tutti quelli presentati, il progetto verbanese si è distinto particolarmente, ottenendo il primo posto in graduatoria e il finanziamento richiesto.

“Un’ottima notizia – commentano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – che segnala l’ottimo lavoro svolto dagli uffici delle politiche sociali nella redazione delle line guida del progetto, e che ci permetterà di assegnare le risorse per tre cantieristi del carcere di Verbania”. I tre cantieri saranno così distribuiti: uno per manutenzioni a villa Olimpia e due per le manutenzioni generali. Un progetto che tiene conto delle finalità rieducative che deve avere la detenzione carceraria.

La durata sarà di dodici mesi e partirà dal 1 marzo 2023.

Articoli correlati