Ubriaco, sottrae le chiavi alla polizia che gli aveva sequestrato il furgone e fugge per poi schiantarsi contro il cantiere del muro della biblioteca in via Vittorio Veneto. E’ successo l’altra sera a Verbania.
Gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un furgone con a bordo una persona, probabilmente ubriaca, che guidava contromano e creava disturbo nella zona di piazza San Rocco a Intra.
Le pattuglie lo hanno fermato e controllato. Alla guida del mezzo c’era un venticinquenne della provincia di Varese, in stato visibilmente alterato. Gli agenti lo hanno quindi sottoposto all’alcol test, che è risultato positivo, con un tasso superiore ai 2 grammi per litro, oltre quattro volte il limite consentito. Per questo nei suoi confronti come previsto dalla legge sono scattati la denuncia e il ritiro della patente. Visto l’elevato tasso alcolico, è previsto anche il sequestro del mezzo.
Mentre gli agenti aspettavano il carro attrezzi per la rimozione del furgone, il venticinquenne si è però appropriato delle chiavi ed è fuggito. Le volanti si sono lanciate all’inseguimento. Dopo aver speronato un’auto della polizia, il venticinquenne ha concluso la sua corsa contro i blocchi di cemento del cantiere di via Vittorio Veneto. Alla fine è stato arrestato per resistenza, danneggiamento e lesioni personali.