Una vacanza tra divertimento e adrenalina nei parchi avventura del Distretto turistico dei laghi

Condividi articolo:

Una vacanza tra divertimento e adrenalina, in mezzo alla natura, per grandi e piccoli? Scegliete i parchi avventura del Distretto Turistico dei Laghi. L’elenco è nutrito. Partendo dalle valli Ossolane, nella pineta di Santa Maria Maggiore vi aspetta il Praudina Adventure Park con percorsi tutti da scoprire e tre zipline per un volo tra gli abeti rossi.
A Domodossola c’è il parco avventura di Domobianca: 4 percosti sospesi dei quali uno per disabili e uno per i piccolissimi, passerelle di legno, divertentissime tyrolienne e un salto nel vuoto.
Sul Lago Maggiore una giornata in famiglia o con gli amici è all’Aquadventure Park di Baveno con vie ferrate, tappeti elastici, paintball, tennis e padel, falconeria, noleggio -bike, piscina riscaldata, acquascivoli, spiaggia e anche una fattoria didattica. Oppure all’Acqualand di Cannobio con i suoi divertenti gonfiabili. Il parco delle avventure a Trarego Viggiona è Wonderwood: scoprite i diversi percorsi, le mini Land Rover, le aree gioco e le mega piste di biglie di legno, il cantiere con gli escavatori per bambini e lo spazio per gli amici a 4 zampe. Emozioni forti e vista strepitosa al Mottarone con Alpyland, una pista di bob su rotaia. Ma se con le esperienze mozzafiato vi trovate a vostro agio, non potete non provare la Lago Maggiore Zipline ad Aurano per un volo a 120 km orari oppure, sul Lago d’Orta, la nuova zipline omonima, a Omegna, per un vero e proprio salto nel blu. Panorama da cartolina che potete ammirare anche dal vicino Monte Zuoli tra sport e le strutture ludiche della “Torta in cielo”.
Sempre nel Cusio, ad Ameno, vi aspetta il Parco Avventura Le Pigne in un bellissimo bosco di castagni punteggiato di ponti tibetani e nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti e passerelle. L’avrete capito: nei parchi del Distretto Turistico dei Laghi le proposte sono per tutti i gusti. E per tutte le età.

Articoli correlati