Un grande successo per “Le Streghe della Valle Antigorio”. La piccola frazione di Croveo ha accolto nel passato fine settimana 4000 visitatori in occasione
della manifestazione dedicata alla riscoperta del suo passato.
Visitatori raddoppiati rispetto all’edizione 2022: è questo il dato più significativo nel bilancio della kermesse ma è ampiamente soddisfacente, spigano gli organizzatori, ogni aspetto della tradizionale festa ossolana giunta quest’anno alla sua nona edizione.
“Grande è la soddisfazione di Comitato, Associazione Streghe di Croveo e Gruppo Giovani di Croveo – comunicano – . I numerosi visitatori hanno apprezzato gli allestimenti ricchi e colorati, un lavoro a mille mani durato tutto l’inverno che ha consentito di decorare il suggestivo cappello delle streghe, la via di accesso al borgo e di stendere una striscia di benvenuto sul campanile. Un’organizzazione impeccabile e precisa – proseguono – ha proposto a un pubblico molto attento e curioso momenti di approfondimento, laboratori affollati, dimostrazioni di antichi lavori: abbiamo legato con un filo invisibile vita passata, storia, spettacolo, accompagnati da buona musica e ottimo cibo”.
Molti i visitatori giunti anche da fuori provincia che hanno potuto così ammirare per la prima volta la bellezza di questa piccola frazione di Baceno. Letteralmente preso d’assalto il Museo del Cappellano.
Spiega il sindaco di Baceno Andrea Vicini: “A rendere Croveo così speciale ci sono i suoi abitanti, un pugno di persone che caparbiamente conserva quello spirito di comunità che altrove sta purtroppo andando perdendosi e che rappresenta un vero valore aggiunto”.