Un bus ogni quindici minuti a Verbania dalla primavera: lo ha annunciato il nuovo presidente di Vco Trasporti Marino Barassi

Condividi articolo:

Marino Barassi è il nuovo presidente di Vco Trasporti. Già componente del consiglio di amministrazione della società partecipata. In una conferenza stampa ha annunciato le novità che riguardano la società. “Innanzitutto possiamo confermare le linee periferiche, dove la richiesta è più bassa. Inoltre, dalla primavera partiremo con una sperimentazione che riguarderà la città di Verbania, grazie all’impegno anche del Comune: dalle 7 alle 19 sul percorso tra Pallanza, ospedale, Trobaso, ci sarà un pullman ogni quindici minuti”.
Prossimamente sarà approntato anche il sistema del ticket elettronico contactless, che si potrà acquistare con app e cellulari.
Grazie a bandi che usciranno gradualmente sarà rinnovata la flotta, con bus elettrici almeno sulle linee di maggiore richiesta. Ancora riservatezza sull’operazione “senza precedenti per il territorio” per l’acquisto di Autoservizi Comazzi. Alcune novità arriveranno ad aprile.

Articoli correlati