Ubriaco, ha preso a sassate le auto. I Carabinieri della Stazione di Varzo hanno denunciato un 55enne del posto per danneggiamento e getto pericoloso di cose.
Due coniugi svizzeri erano appena entrati nel territorio italiano dal valico del Sempione, quando all’altezza di Trasquera hanno visto un uomo a bordo strada, che si agitava sbracciandosi nella loro direzione. Il conducente ha accostato per capire cosa fosse successo, ma la persona era molto agitata e aveva un fare minaccioso. Difatti, senza proferire parola, l’uomo si è avvicinato all’auto e ha scagliato nella loro direzione un sasso grande come una pallina da tennis, colpendo ed infrangendo il vetro posteriore dell’auto. L’autista spaventato è ripartito e si è diretto subito alla caserma dei Carabinieri di Varzo. Nel frattempo alla Centrale operativa dei Carabinieri di Domodossola, è arrivata una richiesta di intervento da parte di un automobilista che ha trovato la sua auto parcheggiata danneggiata sempre a Trasquera.
I militari del Nor di Domodossola, giunti sul posto, hanno accertato che l’auto aveva cristalli infranti e le portiere danneggiate. Poco distante i militari hanno notato una persona seduta a lato strada, senza scarpe e in stato confusionale.
Lo hanno accompagnato in caserma, aveva un piede ferito che sanguinava. Lì lo hanno soccorso i sanitari. La coppia di svizzeri lo ha riconosciuto. Passato lo stato confusionale, il 55enne ha ammesso di aver alzato un po’ troppo il gomito e di non ricordarsi niente di quello che era successo. Pentito dell’accaduto, ha promesso che avrebbe contattato le vittime per risarcire il danno causato. Dovrà comunque rispondere penalmente per quanto avvenuto.