Ubriaca al volante, finisce contro l’auto dei Carabinieri e poi fugge. Ma si schianta contro il muro

Condividi articolo:

Ubriaca al volante, finisce contro l’auto dei carabinieri, poi fugge e si schianta contro un muro. Una ragazza è stata denunciata. E’ successo ieri sera, mentre i militari erano impegnati in un servizio di viabilità lungo la statale SS34 all’altezza di Ghiffa,per la perdita di liquido da un’auto in panne che rendeva il manto stradale scivoloso. Nel frattempo è sopraggiunta un’altra auto a forte velocità in direzione Verbania che, nonostante i dispositivi luminosi azionati dai militari, sistemati all’esterno con tutta la segnaletica ad alta visibilità proprio per invitare gli utenti della strada a rallentare, è finita contro l’auto di servizio causando gravi danni. I due carabinieri, per evitare di essere investiti si sono lanciati a bordo strada cadendo a terra, riportando lievi lesioni per contusioni varie. L’auto dopo l’urto si è data alla fuga, ma qualche chilometro più avanti, probabilmente per la forte velocità, ha terminato la corsa
contro un muro. E’ quindi intervenuta la Polizia di Stato per i rilievi. La giovane conducente aveva un tasso alcolico superiore al limite consentito, ed è così stata denunciata dagli agenti della Questura di Verbania per guida in stato di ebrezza e per omissione di soccorso e fuga dopo l’incidente.
Sempre ieri sera sono state denunciate 3 persone: una 26enne dell’alto Cusio, con ritiro della patente, poiché fermata a Omegna e sottoposta ad accertamento etilometrico è risultata positiva con un valore superiore ad oltre il doppio del consentito, a Verbania un 71enne del posto che alla guida della propria vettura è risultato positivo con un valore di poco superiore al doppio del limite consentito. I Carabinieri di Domodossola, invece, hanno denunciato un 30enne residente nel centro domese, sorpreso alla guida della moto con un tasso alcolico superiore a tre volte il limite consentito, per cui oltre al ritiro della patente di guida è stato anche sottoposto a sequestro il mezzo.

Articoli correlati