Ubriaca, è salita sul palco di Domosofia, mentre si svolgeva la conferenza di Enrico Vanzina, e ha inveito con parolacce e bestemmie rivolte a ospiti e pubblico. I carabinieri di Domodossola immediatamente intervenuti hanno identificato la donna 42enne, già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, che alla vista dei carabinieri, che inizialmente la invitavano ad allontanarsi, prima li ha insultati e poi li ha presi a pugni e calci, per poi lanciargli anche contro una bottiglia di vetro, fortunatamente senza provocare lesioni. I carabinieri l’hanno arrestata.
Nella serata di ieri, invece, sempre i carabinieri di Domodossola sono intervenuti a Villadossola arrestando per tentata rapina aggravata una nota pregiudicata 48enne del posto. L’allarme era giunto da una pizzeria d’asporto dove la donna si era recata per chiedere una pizza. Il titolare, dato che la donna aveva già dei debiti, non l’ha voluta servire. A questo punto la donna ha estratto una pistola minacciando di morte lui e i dipendenti se non le avessero servito la pizza. In pochi minuti sono arrivate sul posto due pattuglie che hanno appurato che l’arma usata era in realtà una scacciacani del tutto simile comunque ad un’arma vera. La donna, bloccata senza opporre resistenza, è arrestata e su disposizione dell’autorità giudiziaria sottoposta ai domiciliari.
Nel Verbano, invece, i carabinieri nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti e controlli alla circolazione stradale hanno denunciato 6 persone. 3 per guida in stato di ebrezza, due per guida sotto l’effetto di stupefacenti ed una per inosservanza alle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale cui è sottoposta. In particolare: un 31enne a Bee, a bordo di un grosso scooter dapprima non ha ottemperato all’alt di una pattuglia dei carabinieri e, successivamente raggiunto, palesando l’assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutata di sottoporsi ai previsti accertamenti. A Casale Corte Cerro poi i carabinieri hanno fermato un 40enne che a richiesta dei militari si è rifiutato di sottoporsi ad alcol test. A Verbania, invece, i carabinieri sono intervenuti su un sinistro stradale identificando il conducente di una delle tre auto coinvolte il quale è anche risultato con patente sospesa e risultato positivo all’etilometro con un valore circa 4 volte il consentito. I carabinieri hanno poi rilevato un altro incidente stradale a Oggebbio, dove un 55enne aveva perso autonomamente il controllo del proprio ciclomotore, anche lui ubriaco con un valore pari a 5 volte il consentito. Sempre a Verbania i carabinieri hanno denunciato un 22enne conducente di un monopattino elettrico, denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti dopo aver rifiutato il test. Infine un pregiudicato 36enne di Gravellona, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, non aveva rispettato le prescrizioni nei suoi confronti.
Ubriaca aggredisce i carabinieri durante la conferenza di Enrico Vanzina a Domosofia, arrestata
Condividi articolo: