Trocadero, Festa Anni ’80: 6 mila euro per le famiglie in difficoltà. Partono gli eventi in musica in Piazza Mercato

Condividi articolo:

Oltre 700 persone, tra cui il parroco di Domodossola don Vincenzo, hanno cantato e ballato sulle note del Coro Blu e di dj Panico lo scorso martedì sera per la mega festa Anni ’80 al Trocadero di Domodossola. Evento benefico a sostegno dell’ l’associazione “Tra il dire ed il fare” per aiutare famiglie in difficoltà e minori in carico al Ciss Ossola. Al netto delle spese per Siae e Coro Blu, oltre 6 mila euro saranno devoluti al sodalizio e quindi a fini benefici.

Dopo l’esibizione del coro che ha fatto cantare e ballare il pubblico, dj Panico in consolle ha continuato a trascinare la pista tra musica Anni ’80, ’90 e anche qualche brano del momento in chiusura di serata.
Come sempre al Troca in queste serate un pò “vintage” o in questo “appuntamento boomeristico primaverile” come lo ha definito l’organizzatore Tiziano Tanzarella persone di tutte le età, giovanissimi e “over”.

Intanto questo sabato parte “Piazza Mercato Eventi” by Troca’s Friends in collaborazione con la Pro Loco di Domodossola e con i bar della Piazza. 20 appuntamenti nel corso di tutta la primavera estate . Si comincia con un tributo agli 883. “Mi era sembrato che la nostra bella Domo si stesse un po’ spegnendo – spiega Tanzarella – . Il 7 dicembre, dopo un confronto con i bar della piazza, la Pro Loco e l’amministrazione, ho organizzato una Festa Anni ’80 come questa il cui ricavato è stato posteggiato nelle casse della Pro Loco, per finanziare ciò che adesso vi presento: musica dal vivo tutti i sabati dalle 21.00. Abbiamo stilato un programma cercando di soddisfare tutte le fasce d’età ed il maggior numero di gusti: i bambini, i giovani, gli amanti del liscio, quelli del latino, gli amanti della musica italiana, delle cover band… .tutti gli artisti che si esibiranno sono ossolani, staremo attentissimi ai volumi per non disturbare troppo gli abitanti del centro e termineremo sempre entro la mezzanotte”. Saranno posizionate delle sedie in mezzo alla piazza per chi vorrà assistere agli spettacoli . I bar della piazza contribuiranno con una quota ogni sera. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno con gli stessi orari al Troca.

Articoli correlati