Torna a settembre il Ballo Debuttanti Lago Maggiore, iscrizioni aperte fino alla fine del mese

Condividi articolo:

Ritorna con la dodicesima edizione il Ballo Debuttanti Lago Maggiore a Villa Giulia a Verbania col sostegno dell’amministrazione comunale. Serata di gala sabato 2 settembre, l’organizzazione è sempre della No Profit APEVCO sotto la guida della presidente Giovanna Pratesi. C’è tempo fino alla fine del mese per iscriversi.

Quest’anno l’evento sarà all’insegna della solidarietà ed in particolare contro la violenza sulle donne. Le debuttanti durante la serata indosseranno le scarpe rosse ed i cavalieri una scarpetta rossa come bottoniera.
Tre saranno le Onlus che si affiancheranno alla manifestazione: We will care, Amarene e Avis.
Una ragazza che ha subito il trapianto del rene, la verbanese Giulia Sarnataro di 24 anni, sarà una debuttante testimonial di Amarene con partecipazione offerta da Apevco.

“Siamo così giunti alla 12ma edizione, un bel traguardo che ci inorgoglisce, ottenuto nel rispetto della tradizione storica ma adeguato ai tempi odierni, rivalutando quegli aspetti oggi forse andati un po’ perduti, che riteniamo siano una ricchezza ed abbiano un valore senza tempo. Ciò ha permesso di conseguire consensi e destare l’interesse e l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso” il commento di Giovanna Pratesi.

Le ragazze in preparazione del ballo seguiranno un percorso formativo dal 29 agosto al 2 settembre 2023 con lezioni di ballo, bon ton, posa fotografica, psicologia, armocromia e altro.

Articoli correlati