Taglio piante lungo la pista ciclabile a Villadossola, Uniti per Villa ha raccolto le lamentele di alcuni residenti

Condividi articolo:

Perché a Villadossola gli abeti e i pini che popolavano la pista ciclabile che scorre lungo l’area artigianale sono stati tagliati ? A chiederselo è il gruppo consiliare Uniti per Villa. Il gruppo ha raccolto le lamentele espresse da alcuni residenti della zona. I cittadini lamentano il fatto che senza alberi il viale non sarà ombreggiato durante la bella stagione. Mauro Ferrari, Francesco Squizzi e Elena Bonalumi hanno sottoscritto un’interrogazione presentata all’attenzione del sindaco.

Il gruppo parla di sollecitazione arrivata dai cittadini e chiede di poter conoscere le motivazioni alla base del provvedimento. “La delibera con cui si è dato il via libera all’abbattimento delle piante – scrivono i tre – non spiega il perché della decisione e non fornisce informazioni al riguardo”. Per questo motivo i consiglieri sottolineano l’effetto sorpresa il taglio ha avuto sui residenti del quartiere.

“Presto l’area sarà ripopolata da nuove piantumazioni. La scelta di abbattere le piante esistenti, pini e abeti è motivata dal loro stato di salute” la spiegazione che arriva dall’assessore all’ambiente. Maurizio Romeggio ha preannunciato risposta scritta all’interrogazione presentata dai tre consiglieri di opposizione.

Articoli correlati