Sunday Boxing Show: è questo il titolo dell’evento organizzato da ASD Boxe Verbania e previsto per domenica 21 aprile a partire dalle ore 17.
Ben 12 incontri tra pugili dilettanti, di cui tre sono match internazionali: a partecipare infatti, oltre a società del Piemonte e della Lombardia, anche il Box Club di Root, cittadina della Svizzera interna. La società ospitante porterà sul ring 11 atleti dalla categoria Schoolboy a quella Elite, passando per la junior e la youth, la più rappresentata con 6 ragazzi.
“Un pugile dilettante dovrebbe combattere almeno una volta al mese per evitare di arrugginirsi. Per questo motivo stiamo cercando di rendere eventi come quello di domenica un appuntamento mensile – le parole del responsabile tecnico Andrea Canova – La nostra intenzione è quella di investire molto sui giovani, in particolare sugli Under-18: nel match interregionale del mese scorso con la Toscana a Livorno abbiamo ottenuto 3 vittorie, un pari e una sconfitta. Un risultato importante di cui andiamo molto fieri, anche perché siamo stati la società più vincente del Piemonte”.
Sabato 11 e domenica 12 maggio Boxe Verbania ospiterà inoltre nella sua sede di Gravellona Toce la Coppa Piemonte, un prestigioso torneo di rilievo regionale dedicato ai più forti pugili under 18.