“A che punto sono i lavori per la costruzione del nuovo auditorium e della nuova ala del Cavalieri?” A chiederlo è il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, che richiama l’attenzione sui lavori, ricordando che dovevano essere completati per la nuova ala entro lo scorso settembre, per l’auditorium entro questa estate. E aggiunge: “Molte segnalazioni mettono in evidenza un cantiere che avanza lentamente e poco presidiato. Visto che di comunicazioni in materia, su tempi e modalità di svolgimento e conclusione dei lavori, non sono state diffuse dalla Provincia e visto che il consigliere provinciale Albertella è dedito solo al controllo giornaliero dei cantieri (altrui), vorremmo capire se le segnalazioni pervenute evidenziano problemi reali e se l’ente provinciale intende comunicare lo stato della situazione”.
“Meglio tardi che mai! Finalmente anche Marchionini si sta rendendo conto degli importanti investimenti che la Provincia sta realizzando a Verbania sugli edifici scolastici di propria competenza – ribatte Albertella -. Ma venendo meno alcuni argomenti a lei cari, polemizza a tutti i costi e commette un errore: rammenta tempi di realizzazione e di ultimazione dei lavori privi di alcuna fondatezza, mai comunicati né dal sottoscritto, né dal Presidente che possono essere smentiti dalla semplice lettura degli atti amministrativi”.
Ha contro replicato Marchionini: “Ci siamo limitati a far osservare quanto, da mesi, tutti verificano passando: uno scavo fatto e lavori interrotti”.
E ancora la battuta di Verbania Futura, gruppo consiliare di Albertella: “Che Marchionini accusi Albertella di preoccuparsi dei cantieri da lei definiti “altrui” la dice tutta sullo scadimento del suo livello di dialettica politica. I lavori “altrui” appartengono a tutti i verbanesi”.