Stresa : sopralluogo di Rfi alla stazione ferroviaria

Condividi articolo:

L’incendio che lunedì ha gravemente danneggiato la sua casa, non ha scoraggiato la sindaca di Stresa Marcella Severino, che ieri mattina ha preso parte al sopralluogo che da tempo chiedeva a Rfi alla stazione di ferroviaria. All’incontro anche la polizia municipale.
“L’incontro con l’ingegner Lupo di Rfi – racconta la prima cittadina – ci ha permesso di rappresentare tutte le problematiche, le criticità e la carenza di manutenzione del nostro scalo. L’ingegnere ci ha rassicurati che a breve verranno programmati i primi lavori di pulizia e manutenzione”. Sono necessari interventi nella sala d’attesa, nel sottopassaggio, anche per l’accesso ai disabili. “Il cronoprogramma degli interventi – prosegue Severino – verrà formalizzato per iscritto. A seguire continueremo ad attenzionare la stazione per i lavori più importanti. Tanti i temi che ho sottoposto fra i quali anche quello della pensilina. Non demorderò”-
La pensilina è la struttura della vecchia stazione del trenino del Mottarone, che ormai è crollata e versa in situazione di grave degrado.
La stazione di Stresa è da tempo nell’occhio del ciclone, con le cancellazioni di treni internazionali e anche la minaccia periodica della chiusura della biglietteria. Ma rimane un riferimento perché rappresenta la fermata intermedia dei treni internazionali da e per la Svizzera tra Milano e Domodossola.

Articoli correlati