Uno spazio inusuale quello che ieri sera ha ospitato la serata di Stresa Festival: nella sede della logistica di Herno a Lesa si sono esibiti Matthias Bartolomey e Klemens Bittmann.
Ad unire i due artisti il rispetto per il suono del loro strumento e una passione comune per la creazione di nuove sonorità. Il violoncellista Matthias Bartolomey e il violinista e suonatore di mandola Klemens Bittmann stanno tracciando un nuovo percorso per i loro strumenti, che sono così profondamente radicati nella tradizione classica. Questi due straordinari musicisti, pur provenendo da un’alta formazione accademica, sanno trasformare ogni nota in un’emozionante improvvisazione, abbracciando le radici popolari, le tradizioni zingare e la musica di strada, dando vita a reinterpretazioni sorprendenti. Le loro creazioni vibrano di ritmi jazz e rock, dolci ballate intime e movimentate composizioni.
Alla fine dello spettacolo, il Festival ha proposto un altro “Momento diVino” con produttori vinicoli del territorio.
Venerdì il gran finale di Stresa Festival con una serata tutta dedicata a Mozart al Palazzo dei Congressi. Il Festival raggiunge il suo culmine con una festa mozartiana che celebrerà il genio e il talento in modo straordinario.