Ha ricevuto risposta la lettera scritta dal sindaco Marcella Severino al Ministro ai Trasporti Matteo Salvini e ai vertici di Rfi sulla situazione di degrado della stazione ferroviaria. Nei giorni successivi si è tenuto un incontro in videoconferenza tra la prima cittadina e Gianpiero Strisciuglio, amministratore Delegato e direttore generale di Rfi, per concordare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che verranno effettuati prossimamente.
“E’ stato un confronto costruttivo” commenta Severino. “L’Amministratore Delegato in prima persona si è mostrato molto sensibile a voler risolvere tutte le criticità presenti alla stazione di Stresa e ha redatto un cronoprogramma dettagliato degli interventi che ammonteranno ad un milione di euro che daranno una nuova immagine allo scalo ferroviario della nostra città. Questa mattina ho parlato telefonicamente con l’Ing. Pier Paolo Olla, Responsabile Nazionale della Manutenzione ordinaria e straordinaria di Rfi, e abbiamo già concordato un suo sopralluogo per venerdì prossimo congiuntamente ai tecnici comunali”.
Nel confronto è stato anche affrontata un’altra questione che sta molto a cuore all’amministrazione comunale, cioè l’annoso problema della pensilina, che sarà anch’essa oggetto di intervento di messa in sicurezza e decoro in attesa di poter condividere con il Comune un progetto di recupero, dopo che Rfi sarà tornata nel pieno possesso dell’area.
Stazione di Stresa, venerdì si terrà un sopralluogo del responsabile nazionale manutenzioni di Rfi con Severino
Condividi articolo: