Tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre partirà il cantiere che porterà al rifacimento dei viadotti tra Premosello Chiovenda e Anzola d’Ossola lungo la statale 33. Per effetto dei lavori il tratto di superstrada in direzione nord sarà chiuso al traffico.
Questo consentirà la completa rimozione degli attuali viadotti e la successiva posa di quelli nuovi realizzati in acciaio corten. Strutture in fase di realizzazione presso presso la ditta Cimolai di Pordenone. Ad eseguire i lavori sarà invece la società Vittadello di Padova. Costo complessivo dell’intervento 2,7 milioni di euro.
Il tratto di statale su cui si lavorerà è quello dove da anni è vigore il restringimento di carreggiata. Provvedimento adottato da Anas a seguito delle ispezioni periodiche effettuate sulle infrastrutture di sua proprietà e che hanno rilevato problemi a livello strutturale.
L’apertura del cantiere porterà il traffico in direzione Sempione lungo la strada provinciale che collega lo svincolo di Premosello ad Anzola. La conclusione dei lavori è ipotizzata per fine ottobre.
SS 33: al via rifacimento viadotti. A settembre chiuso il tratto Premosello Anzola in direzione nord
Condividi articolo: