Sport Project, il bilancio del fine settimana

Condividi articolo:

Si è disputata il 6 gennaio, come da tradizione, una spettacolare edizione del Cross del Campaccio che oltre a essere uno degli eventi di Cross Country più importanti al mondo è diventato nel tempo una vera festa della corsa campestre, con ben 1.800 iscritti nelle diverse gare previste.

Sport Project VCO era presente in forze con tanti atleti che si sono fatti onore: in particolare nella prova degli Allievi (4 km) ben tre rappresentanti del nostro team si sono piazzati nella Top Ten.

Quinta posizione per Simone Abbatecola con il tempo di 13’11”, a 17” dal vincitore Riccardo Andreatta; sesta piazza invece per Christian Piana in 13’16”, subito seguito dal compagno di squadra Pietro Ruga in 13’19”.

Da segnalare anche nel Cross Corto, 3,2 km, il nono posto assoluto, 4^ di categoria SM, per il bravo Thomas Floriani.

Non possiamo però non menzionare anche lo straordinario 3^ posto assoluto della “nostra” Giovanna Selva, che anche se da tempo è tessserata per un Gruppo Sportivo prestigioso come quello dei Carabinieri si allena ancora assiduamente con Coach Severino Bernardini e con i ragazzi di Sport Project VCO!

Dopo il già ottimo 4^ posto della Bo Classic l’atleta vigezzina, che tra un allenamento e l’altro prosegue il suo corso di studi in Medicina, ha corso magnificamente anche la prova lombarda piazzandosi a ridosso della vincitrice Francine Niyomukunzi e di Nadia Battocletti.

Giovanna è un esempio per tutti i ragazzi di Sport Project VCO e sarà sempre una ragazza del nostro team, anche se corre con un’altra casacca!

Articoli correlati