Sport, buona cucina e panorami mozzafiato al Mottarone

Condividi articolo:

Una straordinaria palestra naturale con panorama mozzafiato per gli sportivi, un luogo dove alternare relax, attività per famiglie e bambini, all’insegna dello slow tourism e della buona cucina per tutti i gusti e tutte le tasche: se volete staccare dalla routine e dalla canicola cittadina il Mottarone, nel Distretto Turistico dei Laghi, vi aspetta.
Ad accogliervi a valle c’è il Mottarone Adventure Park con percorsi di diversi livelli di difficoltà e tree climbing a partire dai 3 anni. Da qui la partenza di diverse escursioni, a piedi o in bicicletta: è disponibile noleggiare mountain bike e e-bike. Al ritorno – o per caricarvi prima della partenza – gustate un tagliere di salumi e formaggi ossolani o un goloso panino.
In vetta – siamo a 1.492 metri- lo sguardo può spaziare dalle Alpi Marittime al Monviso, dal Monte Rosa alle Alpi Svizzere, fino alla Pianura Padana. Nelle giornate di cielo terso potrete contare ben sette laghi. Sedete in uno dei tanti bar e ristoranti per ammirare questo spettacolo. La cucina è sempre quella del territorio, in chiave tradizionale o moderna. L’atmosfera è casalinga o più sofisticata, potrete optare anche per lo “street food” oppure scegliere il pic nic, non mancano i tavoli dedicati.
In vetta non ci si annoia mai, anzi: adrenalina a mille con Alpyland, 1200 metri di emozione a 40 chilometri orari: un pò come essere sulle montagne russe, ma circondati di bellezza. Se il vostro passo è più lento, scegliete una delle tante passeggiate, diversi i sentieri dedicati al trekking. C’è anche la palestra di roccia. Il Mottarone, nel Distretto Turistico dei Laghi, saprà conquistare tutta la famiglia.

Articoli correlati