Simona Epifani e Fabio Frezzini i candidati del Movimento Cinque Stelle alle elezioni regionali

Condividi articolo:

Sono Simona Epifani, 48 anni, funzionaria della pubblica amministrazione, residente a Baveno, e Fabio Frezzini, 61 anni, residente a Domodossola, dirigente d’azienda, i candidati nella lista del Movimento Cinque Stelle per le prossime elezioni regionali del Piemonte, a sostegno di Sarah Di Sabato.
La presentazione sabato al Chiostro di Verbania alla presenza della deputata Chiara Appendino, della senatrice Elisa Pirro e degli altri candidati alle elezioni europee e comunali.
Nel programma proposto dei candidati c’è la volontà di portare le voci del territorio in Regione, le istanze che non vengono spesso ascoltate, soprattutto su temi come quello della gestione dei trasporti. Si è parlato della chiusura imminente della linea ferroviaria tra Domodossola e Arona, senza aver consultato i sindaci e il territorio, dando voce ai frontalieri.
Gli altri temi che costituiscono il programma del Movimento Cinque Stelle per il governo della Regione Piemonte sono la centralità della sanità, con un rilancio della sanità pubblica, medicina territoriale, cure adeguate anche per chi non può permettersi visite ed esami a pagamento, e l’attenzione alle politiche ambientali con la prevenzione del dissesto idrogeologico e la creazione di comunità energetiche, e ancora turismo accessibile a tutti, e poi sul tema del lavoro il salario minimo.

Articoli correlati