Si sdraia in mezzo alla strada e aggredisce le forze dell’ordine: paura in piazza Gramsci a Pallanza

Condividi articolo:

Si è sdraiato in mezzo alla strada poi ha aggredito gli agenti della Polizia Locale e ha frantumato il vetro dell’auto di servizio. Paura ieri pomeriggio a Pallanza, in piazza Gramsci, dove un uomo di 52 anni, con una lunga serie di precedenti alle spalle, ubriaco, ha dato in escandescenza. A notarlo i vigili che si sono avvicinati per prestargli soccorso.

L’uomo si è alzato e con fare aggressivo si è diretto verso uno degli agenti, che si è rifugiato in macchina. Il cinquantaduenne, sempre più aggressivo, ha colpito il finestrino con un gomito. Nel frattempo sono arrivati sul posto anche Carabinieri e Volanti della Polizia.

L’uomo ha continuato a mantenere il suo comportamento aggressivo ed è stato ammanettato e arrestato.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida in Tribunale. La pm Anna Maria Rossi ha chiesto la custodia in carcere visto che si tratta di un soggetto senza fissa dimora, dedito all’alcol e socialmente pericoloso, recidivo, vanta 11 condanne per resistenza e diversi reati contro la persona. In più come lui stesso ha confermato è infastidito dalla presenza delle forze dell’ordine. Il giudice lo ha rimesso in libertà dopo aver convalidato l’arresto, con l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria.

Articoli correlati