Si è spento a Londra il ristoratore dei vip Antonio Trapani, era originario di Domodossola

Condividi articolo:

Anche l’Ossola piange la morte di Antonio Trapani. Si è spento nei giorni scorsi a Londra, suo Paese di adozione. Poco meno che ventenne, erano gli Anni ’70, Totò ( così lo chiamavano gli amici) lasciò Domodossola alla volta del Regno Unito. Non sapeva ancora che la ristorazione sarebbe divenuta la sua passione arrivando ad essere ambasciatore della cucina italiana nel paese di sua Maestà.
Primo impiego nella capitale londinese fu presso il ristorante “San Lorenzo” come cameriere. In poco tempo divenne titolare del ristorante Montpeliano. Locale situato in faccia ai famosi magazzini Harrods e in poco tempo diventato icona della buona cucina italiana. “Era amico di tanti personaggi famosi ma ha accolto a braccia aperte tutti gli italiani arrivati a Londra” racconta il domese Antonello Trapani. Dal locale di “Totò” sono passati nomi illustri del jet set internazionale : Frank Sinistra, Ava Gardner, Andy Warhol ma anche i reali Carlo e Diana solo per citarne alcuni.
Replicò l’esperienza del ristorante Montpeliano in altre due attività. In una fu anche socio del calciatore laziale Roberto Di Matteo. “ Una persona di gran cuore. Siamo in tanti a piangerlo oggi “ il commento triste di Antonello Trapani.

Articoli correlati