Sfilata di Louis Vuitton a Stresa, una vetrina mondiale per il Lago Maggiore. Collezione ispirata dall’Isola Bella

Condividi articolo:

Una grande luccicante vetrina mondiale per Stresa e le sue isole e per l’intero lago Maggiore. Questa è stata la sfilata Cruise 2024 di Louis Vuitton andata in scena ieri sera all’Isola Bella con 800 ospiti vip internazionali.

Il maltempo c’ha messo lo zampino: non è stato possibile portare in scena la sfilata come programmato nei giardini dell’Isola, gli ospiti dovevano essere posizionati in tutta la parte pianeggiante del giardino e per la gran parte in un’unica fila di panchine. La pioggia incessante ha costretto ad un piano B, defilé all’interno delle sale del palazzo. Il video della sfilata è stato registrato nel pomeriggio e mandato in onda alle 20.45.

Cambio di location anche per la cena che doveva svolgersi en plein air tra i chioschi dell’isola per l’occasione griffati LV, saltato lo show con i droni, c’è stata solo una prova martedì sera.

Nelle sale di Palazzo Borromeo Nicolas Guesquiere ha fatto sfilare creature acquatiche, le sue sirene di lago.

E’ lui stesso a raccontare che la collezione è nata proprio dalla scoperta del gioiello sul lago Maggiore: “Ho trovato questo posto magico, questo bellissimo giardino botanico – ha raccontato Guesquiere – è davvero un piacere essere in Italia, per Vuitton è la prima volta, quando pensavo alla cruise ho voluto portarla sul lago, qui in Italia, perchè da qui è venuta l’idea: sono state la cultura, le storie misteriose del luogo con la sua incredibile architettura a ispirarmi. Avevo già alcune cose in mente ma camminando per il palazzo e i giardini ho scoperto unicorni, fiori e simboli che mi hanno ispirato nell’immaginare delle sirene lacustri che escono dall’acqua”.

Il sindaco di Stresa Marcella Severino ha ringraziato pubblicamente il brand per aver scelto Stresa, “Una magnifica location che resterà nel cuore degli ospiti” ha scritto. Paesaggi che resteranno nei ricordi ma che intanto stanno facendo il giro dei social di personaggi con milioni di follower.

Oggi – beffa del meteo, con il sole – purtroppo i lavori di smantellamento di tutto quanto è stato a servizio della grande festa all’Isola Bella.

Articoli correlati