“Seitzinger Alchemica” a Domodossola al collegio Mellerio Rosmini fino al 5 febbraio

Condividi articolo:

“Seitzinger Alchemica”. Dopo Ascoli Piceno approda a Domodossola la personale -la prima nell’Italia Settentrionale- dell’illustratrice ossolana, uno dei nomi che più sta facendo parlare si sé nel panorama dell’arte contemporanea. Oltre un centinaio di opere di Elisa Seitzinger in dialogo con i locali del Collegio Mellerio Rosmini; più di 1000 mq di mostra che ripercorre le tappe fondamentali della carriera dell’autrice e importanti collaborazioni come quelle con il cantautore Vinicio Capossela e con il Salone del Libro di Torino.
La sua arte dialoga con l’arte medievale sacra e cortese, rivisita bestiari, modella mosaici bizantini e icone ortodosse, guarda al mondo dei tarocchi, all’iconografia esoterica e a quella classica, si ispira agli ex-voto e alla pittura primitiva.

La mostra è parte del progetto Interreg Italia-Svizzera “Di-Se–Disegnare il territorio” e grazie a questo è possibile accedervi gratuitamente. Inaugurata nel fine settimana, l’esposizione sarà allestita fino al 5 febbraio.

Articoli correlati