Verbania avrà un nuovo forno crematorio, grazie al project financing realizzato da Altair Funeral, leader in Italia nel settore delle cremazioni, che gestisce la maggior parte degli impianti in Piemonte, tra i quali quello di Domodossola.
“Abbiamo dovuto affrontare in questi anni un movimento di forte opposizione, anche con un referendum. L’impianto di cui disponevamo non poteva più funzionare, saremmo rimasti privi di questo servizio per il quale la città era all’avanguardia negli anni Novanta” ha detto il sindaco Silvia Marchionini.
L’investimento di Altair Funeral sarà di 1,75 milioni. L’impianto sarà dotato di tutti gli accorgimenti per ridurre l’impatto ambientale e saranno create due sale del commiato, per permettere alle famiglie di salutare degnamente i propri cari. “Contiamo di metterlo in funzione per il 30 luglio 2024 – spiega il presidente di Altair Funeral Michele Marinello -. Nel frattempo abbiamo organizzato un mutuo soccorso tra i crematori che gestiamo in Piemonte per permettere, come caldeggiato dall’amministrazione comunale, ai verbanesi di poter accedere alle tariffe agevolate previste per i residenti”.
Sarà pronto a fine luglio il nuovo crematorio di Verbania, realizzato da Altair Funeral
Condividi articolo: