A San Domenico si lavora per portare a termine i lavori della nuova cabinovia. Un investimento da 20 milioni di euro. L’impianto sostituirà la seggiovia biposto oramai in pensione. Salvo imprevisti l’inaugurazione avverrà per la prossima stagione. A San Domenico si lavora perché tutto sia pronto per dicembre.
La cabinovia avrà otto posti con schienali imbottiti.
Tre i cantieri aperti : a Fondovalle, alla stazione intermedia di Casa Rossa e all’alpe Ciamporino. I primi due sono già a buon punto. Più indietro quello di mezzo.
I lavori avrebbero dovuto essere già completati. Ma questioni tecniche e la pandemia hanno fortemente condizionato il suo avvio. Ben inteso : opere ultimate la cabinovia permetterà alla stazione montana di San Domenico di Varzo di fare un salto di qualità nell’offerta turistica: invernale ma anche estiva. Un esempio: alla stazione di partenza sarà realizzato un parcheggio interrato con 400 posti. Costruita una nuova biglietteria con area ski room e attività commerciali.
Al momento infatti proprio a causa dei cantieri, la stagione estiva non ha potuto decollare. L’assenza dell’impianto di risalita ha consigliato il fermo di alcune tra le più importanti attività turistiche.
San Domenico, si lavora per realizzare la nuova cabinovia. Investimento da 20 milioni di euro
Condividi articolo: