Ruba materiale edile da un cantiere, romeno denunciato dai Carabinieri di Domodossola

Condividi articolo:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Domodossola, lo scorso 20 febbraio hanno denunciato a piede libero un cittadino rumeno per il furto di materiale edile.

Erano le 20.30 circa quando i militari hanno notato un veicolo sospetto uscire dal cantiere nell’ex area Novaford. Fermato il furgone e sottoposto a perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto sassi da pavimentazione che l’uomo, classe 77, ha subito ammesso di aver appena rubato dal cantiere. L’uomo è stato quindi accompagnato presso la caserma di Domodossola, da dove è stato anche contattato il proprietario della ditta il quale, confermato che il materiale fosse il suo, ha sporto denuncia per furto.

Il responsabile è stato quindi denunciato per furto aggravato ed il materiale, del valore di circa 50 euro, è stato restituito al legittimo proprietario.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore hanno invece denunciato una coppia che, dopo aver consumato una cena in un ristorante di Malesco, approfittando di un momento di distrazione del titolare, sono usciti senza saldare il conto.
Le indagini sono scaturite i primi giorni dell’anno, quando il gestore del ristorante si è recato in caserma a Santa Maria Maggiore per denunciare l’accaduto. I militari, avuta la descrizione
dei due soggetti, una giovane donna ed un uomo di mezza età, hanno estrapolato le immagini dal sistema di videosorveglianza comunale, individuando e ricostruendo i movimenti dei due, identificando la macchina utilizzata da loro e risalendo quindi al proprietario. Dopo aver analizzato anche l’utenza telefonica con la quale era stato prenotato il tavolo al ristorante ed unendo tutti i tasselli, gli uomini dell’Arma hanno potuto denunciare con certezza i colpevoli all’Autorità Giudiziaria, accusandoli di insolvenza fraudolenta in concorso.

È il secondo episodio simile scoperto dai carabinieri solo in questi due primi mesi dell’anno, con 5 persone denunciate. Lo scorso anno sono stati in tutto 3 gli episodi denunciati ai Carabinieri con altrettante persone denunciate a piede libero.

Articoli correlati