Ruba dagli armadietti del personale del San Biagio. Arrestato dai Carabinieri in stazione a Domodossola

Condividi articolo:

Ubriaco, è entrato all’ospedale San Biagio e ha forzato gli armadietti che contenevano gli effetti personali e denaro dei dipendenti. E’ stato arrestato dai Carabinieri di Domodossola un pregiudicato di 60 anni senza fissa dimora. A chiedere l’intervento dei militari era stato proprio il personale del San Biagio per segnalare che un uomo in stato di ebbrezza stava creando problemi all’interno del presidio sanitario. All’arrivo di una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile il soggetto si era già allontanato a piedi.

I militari hanno raccolto le descrizioni per iniziare le ricerche. Nel frattempo era giunta al 112 una seconda chiamata che segnalava i furti avvenuti nel nosocomio. I carabinieri hanno pensato che essendo a piedi, l’uomo avrebbe potuto cercare di fuggire in treno. Sono così andati alla stazione e lo hanno riconosciuto, bloccandolo prima che prendesse il treno. Addosso aveva 400 euro in contanti, da poco rubati in ospedale. Il resto della refurtiva è stato trovato in un sacco poco lontano dal San Biagio, probabilmente abbandonato nella fuga per non essere rallentato.

Accompagnato in caserma e dopo aver restituito la refurtiva ai legittimi proprietari, i Carabinieri lo hanno arrestato. Il sessantenne risulta essere residente in Liguria, ma di fatto è senza fissa dimora. Ha diversi precedenti. E’ stato accompagnato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati