Ruba 300 euro di merce al supermercato, poi aggredisce i poliziotti: arrestato trentacinquenne di Varese

Condividi articolo:

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura del Vco hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne italiano di Varese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Lunedì mattina, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato, hanno prontamente fermato una persona, nei pressi di un noto supermercato di Intra, che è stata segnalata dagli stessi dipendenti come autore di un furto di merce di vario genere. Durante il controllo il soggetto è stato trovato in possesso di un cestello della spesa, con all’interno merce del valore complessivo di circa 300 euro, poi riconsegnata al direttore del supermercato. Poco dopo, gli agenti di Polizia hanno invitato il soggetto in questione a seguirli in Questura per gli atti necessari all’identificazione e per poi denunciarlo all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato. Nel momento in cui è stato accompagnato all’auto di servizio per poi essere trasportato in Questura, il soggetto, con il tentativo di attirare l’attenzione dei passanti, ha lamentato dolori al ginocchio, attribuendo la lesione agli agenti e al tempo stesso li ha minacciati. Per questo motivo, il soggetto è stato condotto presso il locale nosocomio, ove ha rifiutato gli accertamenti del caso, mostrando un forte stato di agitazione.
In questo contesto, ancora con violenza e minaccia, consistite nell’aver colpito con calci il ginocchio sinistro e la zona inguinale di uno degli agenti di Polizia, il soggetto si opponeva ai pubblici ufficiali al compimento di atti del loro ufficio.
Pertanto, il cittadino italiano, alla fine condotto presso la locale Questura, è stato tratto in arresto nella flagranza del delitto resistenza a pubblico ufficiale e deferito per il reato di tentato furto aggravato.
Nella mattinata odierna si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.

Articoli correlati