Riss Premosello Chiovenda : presentata proposta di Project financing per la riqualificazione e gestione

Condividi articolo:

C’è una proposta di project financing per la gestione della Riss di Premosello Chiovenda. Sul progetto l’amministrazione comunale mantiene il più stretto riserbo.
La giunta Fovanna in queste ore ha provveduto a pubblicare all’albo pretorio la determina con cui si dà avvio alla costituzione di un gruppo di lavoro con il compito di valutare dal punto di vista tecnico ed economico la proposta avanzata. Compito del gruppo è infatti l’esame del progetto di fattibilità, lo schema contrattuale e il piano economico finanziario per la gestione e la riqualificazione della Riss. Occorre quindi valutare se la proposta risulta adeguata alle esigenze espresse dall’amministrazione comunale. “Considerato che l’ente non dispone di risorse interne adeguate allo svolgimento delle attività, caratterizzate da elevata complessità occorre fare ricorso a professionalità esterne per costituire il gruppo di lavoro” spiegano da Comune ossolano. I tre professionisti che coadiuveranno l’amministrazione nella lettura della proposta sono Sabrina Blardone, coordinatrice socio assistenziale presso la casa di riposo Muller a Verbania, Roberto Patuanelli responsabile finanziario del comune di Premeno e Massimo Celoria tecnico del comune di Bèè che si occuperà della valutazione tecnica.
Ora l’amministrazione Fovanna avrà tempo 90 giorni ( a partire dalla data di presentazione dell’offerta ) per pronunciarsi nel merito e chiedere eventuali modifiche al progetto di fattibilità presentato. Se queste non dovessero essere accolte la proposta risulterà respinta.
Nel frattempo con bando dello scorso anno ad aggiudicarsi la gestione della Residenza socio sanitaria è stata la Cooperativa novarese Nuova assistenza. Se l’è aggiudicata per un anno.

Articoli correlati