Riparte la stagione turistica, Stresa si rifà il trucco

Condividi articolo:

Stresa si prepara alla stagione turistica con le manutenzioni, come spiega il sindaco Marcella Severino: “Abbiamo iniziato la pulitura dei lampioni danneggiati dalla ruggine dell’impianto di irrigazione.

C’è voluto del tempo perché abbiamo dovuto chiedere una perizia da mandare alla Soprintendenza per ottenere l’autorizzazione. A breve cambieremo anche il sistema di captazione dell’acqua e modificare l’impianto di irrigazione per evitare che il problema si ripresenti”.

Sono anche partite le installazioni di 49 telecamere con lettura targa e video sorveglianza per rendere la città più sicura. “Abbiamo anche iniziato l’intervento di rifacimento dei bagni pubblici sull’isola Pescatori. Dopo l’approvazione del bilancio, faremo anche un intervento importante su quelli dell’Isola Bella”.

Intanto è in fase di assemblaggio il ponticello dietro “La Verbanella”, che sarà installato a breve. Importante intervento anche di sistemazione della pedana di piazza Cadorna, che è stata smembrata, sono stati rimessi i fissaggi a terra. “Speriamo che questa volta duri nel tempo” ha detto Severino.

Articoli correlati