Rifugio Andolla ancora senza linea telefonica. Tim non interviene e il Cai di Villa si rivolge al Prefetto

Condividi articolo:

“Nonostante le numerose segnalazioni, TIM non ha effettuato nessun intervento di ripristino dopo i danni subiti al rifugio Andolla il 5 Giugno scorso, con una serie di disagi che continuano a persistere”. Comincia così lo sfogo del Consiglio del CAI di Villadossola, che in queste settimane sta gestendo la difficile situazione del Rifugio Andolla dopo che, un mese fa, un fulmine lo ha colpito creando danni. “Ad oggi il rifugio è isolato a livello telefonico – spiega il presidente Renato Broggio. – Per lavorare il gestore continua a ricorrere a soluzioni di emergenza, ma dopo un mese non è più accettabile”. Va sottolineato che il rifugio in questione è l’unica base d’appoggio per i soccorsi in caso di incidenti in alta val Loranco. “La scorsa estate sono stati tre gli interventi che hanno impegnato il Soccorso Alpino” sottolineano dal Cai di Villadossola. Il Consiglio dell’associazione villese, dopo numerosi solleciti, ha inoltrato una comunicazione anche alla Prefettura del VCO. “Ripristinare il servizio è essenziale per motivi turistici e di sicurezza – dicono-: il rifugio continua la sua attività grazie al lavoro eccellente del gestore, ma sarebbe importante evitare di prolungare ulteriori i problemi che si possono risolvere”.

Articoli correlati