Raggruppa 4mila associati il Comitato esodati superbonus. L’associazione nata da un’idea dell’ossolano Simone Giovanna

Condividi articolo:

Famiglie ma anche a imprenditori e professionisti del settore edile. E’ quanto racchiude il comitato Esodati del Superbonus 110%. Un’associazione nata nell’estate del 2022 da un’idea dell’architetto villadossolese Giovanna Simone e che oggi conta 4000 persone. Si battono per vedere riconosciuti i diritti di chi si è affidato alla normativa che prevedeva incentivi a chi ristrutturava la propria abitazione.
“Difendiamo il Superbonus e la cessione del credito” dice Simone. Tutto è nato in chat da un’idea che poi si è allargata sino a costituire un grande gruppo.
Nel corso dei mesi è stata lanciata anche una petizione. Sono state raccolte 24 mila firme. Ogni settimana il professionista ossolano ha contatti con esponenti dei vari governi che si sono succeduti alla guida del paese. Martedì 21 marzo alle 10 il comitato sarà a Roma in piazza Repubblica, per una manifestazione nazionale. “Abbiamo bisogno di immediata concretezza. Siamo centinaia di migliaia di famiglie e di imprese che da mesi si trovano con cassetti fiscali pieni, debiti insormontabili e cantieri fermi. I tempi si fanno sempre più stretti e lo Stato deve agire con la stessa tempestività con cui ha emanato il Decreto legge 11/2023, approvato e pubblicato in tempi record dalla sera alla mattina, e deve considerare le problematiche di tutti i soggetti coinvolti, committenti, tecnici e imprese. Sul piatto non ci sono solo i problemi del comparto edile, ma anche le pesanti ripercussioni sociali che investono tutta l’economia del Paese” chiosa l’architetto ossolano.

Articoli correlati