Quarna Sopra in primavera tornerà alle urne. L’amministrazione Quaretta negli ultimi quattro anni è riuscita a mettere in campo 996.901 euro. “Quasi 1 milione di euro (per ora!) per lavori pubblici, acquisti di attrezzature e riorganizzazione tecnologica degli uffici (digitalizzazione)” sottolinea il sindaco.
Qualche esempio concreto: ompletato il progetto di riqualificazione di Via Germagnoli che comprendeva anche la sistemazione del parcheggio lungo la Circonvallazione (lavori avviati dalla precedente Amministrazione guidata da Carlo Quaretta).
Sono state valorizzate Via Cavour e Via alle Alpi, risistemato l’ex Asilo, rifatto alcune strade comunali, risistemati gli appartamenti comunali e i bagni pubblici; sono state investite molte risorse per mantenere nelle migliori condizioni le nostre scuole primarie. Sono state quasi completamente abbattute le barriere architettoniche per accedere agli uffici comunali. Anche lo storico lavatoio della Pianella ha trovato nuova vita.
“Ma non vogliamo e possiamo accontentarci; c’è ancora qualche idea nel cassetto e ci stiamo lavorando per recuperare altre risorse” promette Augusto Quaretta ai suoi concittadini.
Quarna Sopra : 1 milione di euro di investimenti per proteggere e riqualificare il paese
Condividi articolo: