Sferra un pugno al direttore di un supermercato a Intra, poi urla e inveisce contro i poliziotti. Un uomo di 41 anni, residente a Verbania, con precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’uomo, ieri, domenica 15 gennaio, dopo aver dato in escandescenza nel supermercato, in evidente stato di ebbrezza, si è diretto a piedi verso la centralissima piazza Ranzoni. Lì è stato intercettato da una pattuglia della Questura. Si è rifiutato di comunicare i propri dati ai poliziotti e poi ha iniziato a inveire contro di loro con fare minaccioso. È stato quindi portato in ufficio, dove è stato identificato e denunciato. Nei suoi confronti è scattata anche la sanzione per ubriachezza molesta.
La polizia di Frontiera di Domodossola ha arrestato a bordo di un Eurocity proveniente da Basilea e diretto a Milano un italiano, 30enne, residente a Novara. Il suo atteggiamento sospetto ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo. E’ emerso che su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furti aggravati a Novara e provincia. Ai poliziotti ha detto di essere andato ad Amsterdam per passare qualche giorno di vacanza con un amico. Ora è in carcere a Verbania.
Sempre durante un controllo alla stazione di Domodossola, gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un capotreno per la presenza a bordo di persone che disturbavano gli altri viaggiatori. Con non poche difficoltà sono stati fatti scendere e identificati, si trattava di un senegalese e di un italiano residenti a Padova: visto che erano entrambi sotto l’effetto di alcol, sono stati entrambi sanzionati per ubriachezza molesta.
Infine, la scorsa notte, durante un controllo di una persona sospetta dentro l’atrio della stazione di Domodossola, sono stati trovati 2 grammi di hashish. Si trattava di un pakistano, che è stato sanzionato per il possesso di stupefacenti per uso personale.