Pronto il programma degli scambi interculturali all’estero Erasmus+ con Sportello Eurodesk del Vco

Condividi articolo:

Dal Vco all’Europa: esperienze per i giovani di scambio e di Erasmus all’estero grazie al servizio Eurodesk della Provincia del Vco, attraverso i numerosi progetti che vengono attivati ogni anno. Iniziative sostenute dalla Fondazione Comunitaria del Vco, come sottolinea il presidente Maurizio De Paoli: «Negli ultimi sei anni abbiamo sostenuto progetti per 137 mila euro, di cui più della metà dalla Fondazione Comunitaria, che si allea con il Fondo per le politiche giovanili del Vco, che è alimentato dai Comuni. La cosa bella è che il numero dei Comuni aderenti è passato da 13 a 29 e questo vuol dire che i Comuni ci credono e noi come Fondazione, ci abbiamo creduto da sempre».

La Provincia del Vco è capofila, come spiega la consigliera Magda Verazzi: «Una bellissima realtà da 70 a 110 ragazzi che usufruiscono di questi servizi, non solo Erasmus, ma anche scambi e gemellaggi».

«Per partecipare si può inviare una mail a bellomo@provincia.verbania.it oppure venire allo sportello al Tecnoparco il martedì dal 14 alle 16,30 e potremo dare tutte le indicazioni per i progetti migliori – dice la responsabile di Eurodesk Francesca Bellomo -. Ci sono progetti di 10 giorni per i ragazzi nella fascia dai 15 ai 25 anni.»

Articoli correlati