Prevenzione della carie nei piccoli: da Domodossola progetto pilota con pediatri e dentisti. In tv domenica alle 21 e lunedì alle 13

Condividi articolo:

Tavola rotonda sulle nuove forme di comunicazione per la prevenzione sanitaria nell’infanzia al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola. Riflettori puntati sull’importanza di prevenire la carie nei piccoli e piccolissimi. Presenti eccellenze scientifiche internazionali: il professor Piero Montorsi del Centro Cardiologico Monzino, la professoressa Laura Strohmenger, odontoiatra, il pediatra ematoncologo Momcilo Jancovic, il noto chirurgo estetico Marco Klinger, Fabrizio Comaita di Pediacoop H24 e Maurizio Rosmarini di zero-20-32. Presente poi il professor Aldo Grasso.

Un’iniziativa voluta proprio da Pediacoop H24 e Zero-20-32. Lanciato un progetto pilota che parte da Domodossola e coinvolge pediatri e dentisti per proteggere la salute orale dei bambini attraverso una piattaforma di tele-consulto: si fotograferà la situazione della bocca in occasione della visita pediatrica e da lì la valutazione della situazione e di eventuali necessità di intervento.

La registrazione integrale della tavola rotonda sarà in onda domenica alle 21 e lunedì alle 13.

Nell’occasione anche il rilancio del Collegio Mellerio Rosmini come sede di eventi e corsi.

Articoli correlati