Presidio lavoratori Blu Service davanti ai cancelli della Prefettura a Verbania. 39 posti a rischio

Condividi articolo:

Una giornata di sciopero con presidio fuori dai cancelli di Villa Taranto dove le organizzazioni sindacali sono state convocate dal Prefetto del Vco. Sono i lavoratori di Blu Service, l’azienda di Ornavasso che assemblea la moka per conto di Bialetti. Tutte le maestranze, 34 donne e 5 uomini, il 29 settembre scorso hanno ricevuto la lettera di licenziamento collettivo. E’ stata motivata con l’ annullamento della commessa Bialetti.
“Chiediamo chiarezza. Fino ad oggi ne abbiamo avuta poca” la richiesta dei lavoratori. Lo hanno ribadito ai rappresentanti sindacali che, attorno alle 17, hanno varcato i cancelli di Villa Taranto per incontrare il Prefetto Michele Formigli, Blu Service e i manager Bialetti.
Ad Ornavasso delle tre linee di produzione esistenti oggi solo una è in funzione. Alcune delle lavoratrici dello stabilimento ossolano da alcuni giorni sono state trasferite a Vaprio d’Agogna dove l’azienda ha un altro stabilimento. “Vogliamo sia salvaguardato il nostro diritto al lavoro. Siamo per lo più donne e tutte lontane dall’età pensionabile. Vogliamo l’aiuto di tutti” l’appello lanciato dai lavoratori.

Articoli correlati