Presentato il carnevale ambrosiano di Cannobio, si parte il 15 febbraio. Sabato il gran finale

Condividi articolo:

Anche quest’anno Cannobio apre le porte al Carnevale ambrosiano, da sempre uno degli eventi più attesi dell’anno, capace di vestire a festa il piccolo comune coinvolgendone gli abitanti, certo, ma attirando anche folle di curiosi da tutta la provincia e dalla vicina Svizzera

Ricchissimo il programma dell’edizione di quest’anno, che vedrà come gli anni passati Massimo Piazza e Roberta Albertella nel ruolo rispettivamente di re e regina. Si comincerà dunque giovedì 15 febbraio alle ore 14.00 con il carnevale dei bambini, che sfileranno per le vie del paese fino al Palacarnevale. In serata, alle 21.30, ecco il gran galà del liscio con l’orchestra Cinquepercento, mentre nella giornata di venerdì 16 spazio alla Carnival Aganaway Night, nel corso della quale verranno premiate le migliori maschere.

Il momento più atteso della festa è però senza dubbio il gran finale di sabato, quando si svolgerà la sfilata dei carri e, la sera, il TomorrowCarnival con tantissimi DJ e ospiti d’eccezione.

E’ inoltre previsto un servizio navetta, che nei giorni di festa collegherà Cannobio con Intra e con la vicina Traffiume, dove si svolgerà come ogni anno lo storico carnevale organizzato dall’Associazione I Pedù.

Articoli correlati