Piazza Garibaldi a Pallanza, per Pasqua saranno rimosse le transenne. Terminato ormai il primo lotto dei lavori

Condividi articolo:

Continuano alacremente i lavori per il rifacimento di piazza Garibaldi a Pallanza. Salvo imprevisti, le transenne saranno tolte nella serata di venerdì 7 aprile. Sono infatti ormai completati i lavori di realizzazione del primo lotto dell’opera. Probabilmente, la prossima settimana sarà inoltre riasfaltato il parcheggio di fronte alla Navigazione.

«Siamo nei tempi» commenta il sindaco Silvia Marchionini. La piazza ora sarà pedonale, vietata al transito, e saranno posizionate telecamere di videosorveglianza ai varchi.
“Stiamo approntando la segnaletica ai lati – prosegue Marchionini – per la sosta per carico e scarico e per le moto, il passaggio sarà consentito ai soli pullman per alberghi, con una collaborazione iniziata a marzo. Per questa estate è allo studio la possibilità straordinaria di istituire una sosta anche sotto al municipio in via straordinaria.”

Il cantiere per la riqualificazione della piazza si era aperto lo scorso 7 novembre. L’intervento costa complessivamente circa 2 milioni di euro finanziati con il bando di rigenerazione urbana del Pnrr.
Molte le polemiche dei gruppi di minoranza e da parte di alcuni commercianti della piazza per i disagi causati dal cantiere che, però, ormai volge al termine.

Articoli correlati