Ha continuato a perseguitare e a minacciare la ex moglie, nonostante il divieto di avvicinamento nei suoi confronti e i carabinieri della Compagnia di Verbania hanno arrestato ieri pomeriggio un cinquantacinquenne verbanese.
L’uomo era già stato denunciato alla fine del mese di settembre dai militari per lo stesso reato nonché per l’inosservanza al divieto di avvicinamento alla donna, disposto dal Tribunale di Verbania.
La sera dell’1 ottobre l’uomo ha iniziato a tempestare la donna con numerosi messaggi, anche audio, con pesanti minacce tanto da causarle un reale stato di timore per la propria incolumità. I carabinieri sono di nuovo intervenuti in soccorso della donna documentando la situazione di pericolo e denunciando nuovamente l’uomo.
Ieri, su disposizione del magistrato i militari, secondo quanto previsto dalla legge sul Codice Rosso, hanno proceduto all’arresto come aggravamento delle misure già in atto e lo hanno portato in carcere a Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Perseguita e minaccia la ex moglie, cinquantacinquenne arrestato dai Carabinieri a Verbania
Condividi articolo: