Perde la rivoltella in casa: settantaquattrenne denunciato dai Carabinieri di Stresa

Condividi articolo:

Non trova più la rivoltella che aveva a casa: denunciato un settantaquattrenne residente sul lago Maggiore dai Carabinieri di Stresa nell’ambito di un controllo. I militari sono andati a casa sua per verificare il possesso dell’arma che aveva regolarmente denunciato. L’uomo è però apparso confuso su dove si trovasse, ma alla fine ha dovuto ammettere di averla persa nel corso degli anni ed è stato denunciato per omessa custodia di armi.

Nel fine settimana appena trascorso, nell’ambito dei consueti servizi per il controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno denunciato a piede libero 9 persone. Tre le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. A Casale Corte Cerro il tasso alcolemico di un 47enne ha fatto segnare 1,12 grammi per litro, a Gravellona Toce, con 1,10 grammi per litro, è stato fermato un altro conducente mentre percorreva le vie del centro del paese. Era invece di poco inferiore, il tasso fatto segnare da un 50enne controllato ad Omegna.

In Ossola i carabinieri hanno ritirato due patenti ad automobilisti che si sono rifiutati di sottoporsi al controllo antidroga. Nel primo caso un trentenne conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di qualche grammo di hashish, e, visto che era alla guida della propria auto, come da prassi, avrebbe dovuto sottoporsi ad accertamento. Il giovane ha rifiutato e per questo motivo è stato denunciato a piede libero e gli è stata ritirata la patente di guida. Stessa sorte per un trentaquattrenne che a Villadossola è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Anche lui ha rifiutato il test antidroga e per questo gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato a piede libero.

A Domodossola è stato invece denunciato un 41enne, con precedenti di polizia, che, sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 centimetri. Infine patente ritirata e denuncia in stato di libertà per un cinquantacinquenne fermato nel centro del capoluogo ossolano alla guida di un autocarro con un tasso alcolico di 1,35 g/l, ben oltre il massimo consentito.

Articoli correlati