Partiranno a breve i lavori di messa in sicurezza del ponte della Mizzoccola a Domodossola. Si tratta del ponte il ferro che congiunge il quartiere del Badulerio al Croppo di Trontano. 800 mila euro è l’investimento. Fondi arrivati nelle casse della Provincia del Vco da Roma. L’avvio del cantiere comporterà non pochi disagi alla viabilità ordinaria lungo l’asse Domodossola Trontano. Si tratta di un nodo viario importante. Soprattutto durante le ore di punta. Qui converge il traffico diretto a Domodossola in arrivo da Masera, Trontano e Beura Cardezza. Per limitare il più possibile i disagi la viabilità non sarà mai fermata. Sarà istituito un senso unico alternato. I lavori prevedono la sostituzione di parti della struttura in ferro. Quelle parti che nelle verifiche del 2019 hanno evidenziato problemi a livello strutturale.
Per questo motivo da più di tre anni sul ponte è vietato il transito dei mezzi pesanti con portata superiore alle 35 tonnellate.
La struttura è stata in questi giorni oggetto di lavori di ammodernamento anche da parte del comune di Domodossola. Le opere hanno riguardato il ripristino del calcestruzzo per un importo di circa 40 mila euro. Fondi arrivati nelle casse comunali dalla Regione Piemonte.
Partiranno a breve i lavori di messa in sicurezza del ponte della Mizzoccola a Domodossola
Condividi articolo: