E’ fissato per il 29 marzo il termine per la chiusura della gara per la consulenza tecnica e assegnazione della progettazione dei lavori di messa in sicurezza dell’argine del Toce a Pallanzeno. I lavori serviranno a scongiurare nuovi danni all’abitato in caso di alluvioni.
La buona notizia al sindaco Gianpaolo Blardone è arrivata la scorsa settimana quanto il governatore Cirio e il suo assessore Gabusi, lo hanno incontrato presso il palazzo della Regione a Torino.
Il tema della messa al riparo dell’abitato di Pallanzeno è argomento vecchio per il primo cittadino che, negli anni scorsi è arrivato anche a minacciare clamorose prese di posizione in assenza di interventi. “Questa volta dalla Regione ho ricevuto rassicurazioni sulle tappe che porteranno poi all’avvio dei lavori” dice Blardone. L’amministratore ossolano è stato rassicurato anche rispetto alla messa a disposizione dei fondi necessari all’avvio dei lavori. Salvo imprevisto I prossimi step sono : la selezione delle offerte e poi la progettazione. Fatto importante è la possibilità di ridurre le tempistiche di progettazione ad oggi fissate a 180 giorni.
Pallanzeno, avviato iter per progettazione interventi sull’argine del Toce
Condividi articolo: