Pagamenti pos sospesi all’ospedale di Verbania, la denuncia del sindaco. Asl: “Situazione temporanea”

Condividi articolo:

L’ASL ha dato indicazioni allo sportello del pagamento dei ticket di non incassare tramite POS. Tuona il sindaco di Verbania: “Siamo alla preistoria?”.
Marchionini parla dell’ “incredibile foglietto appeso allo sportello dei pagamenti dei ticket, presso l’ospedale Castelli”, “lascia basiti- afferma – recita che l’ASL ha dato indicazioni allo sportello di non incassare ticket e fatture tramite POS ovvero carte di credito, di debito o prepagate”. La stessa dice di aver contattato l’azienda sanitaria e auspica si tratti di una questione momentanea.

La risposta dell’Asl VCO: “La sospensione dei pagamenti digitali presso gli sportelli bancari è temporanea e dovuta a necessari lavori di adeguamento tecnico e di sicurezza delle linee e dei dispositivi in uso. A breve il servizio sarà ripristinato. Successivamente, a rotazione, tale sospensione dovrà necessariamente riguardare gli altri sportelli aziendali, per i medesimi adeguamenti. Ringraziamo gli utenti che in ogni caso nel frattempo possono continuare a utilizzare gli altri canali di pagamento digitali – concludono dall’azienda sanitaria – che ricordiamo essere disponibili on line (pago PA) e i punti gialli”.

Articoli correlati