L’Ossola Guitar Festival ha fatto ieri sera tappa nella chiesa parrocchiale di Cardezza ospitando un concerto del Duo Bragal costituito da Madalina Smocov al flauto traverso e Roxana Morcosanu alla chitarra.
Le due musiciste rumene, unite da dieci anni in una delle più efficaci combinazioni strumentali, si sono cimentate in un programma che da Bartók ai nostri giorni ha toccato le moderne tendenze musicali di vari paesi: dal compositore francese Laurent Boutros all’argentino Maximo Diego Pujol. Come sempre nutrita la partecipazione del pubblico che ha elogiato le due artiste per le suggestive sonorità generate dall’ottima intesa musicale.
La 27ª edizione dell’Ossola Guitar Festival – sostenuta dalla Fondazione CRT, dalle amministrazioni comunali e da vari sponsor locali – volge al termine con un concerto a Bognanco San Lorenzo dove, alle 21 di domani 6 agosto, si esibirà il duo costituito dagli sloveni Vojko Vešligaj alla chitarra e Mitja Režman al basso. Un concerto dal programma articolato che mette in risalto la versatilità della chitarra attraverso brani moderni ma di diversa estrazione, dalla canzone catalana a quella argentina, dalla tradizione brasiliana al jazz: un cocktail sonoro ricco di variegati timbri e ritmi.
Il concerto sarà preceduto da un’apericena su prenotazione alle 19 presso la Locanda Rossi. Per informazioni visitare il sito ossolaguitarfestival.com.
Ossola Guitar Festival, domenica a Bognanco San Lorenzo il duo di Vojko Vešligaj alla chitarra e Mitja Režman al basso
Condividi articolo: